Essendo assorto di notte nel segreto studio,
solo riposato sopra lo scranno di rame:
Fiamma esigua uscente dalla solitudine,
Fa profferire ciò che non è da credersi invano.
La verga in mano, messa nel mezzo di Brancus
Del onda egli modella l”orlo e il piede.
Un timore e una voce fremono per le maniche:
Splendore divino. Il divino si siede d”appresso.
(centurie Nostradamus)
Questa ricerca che ho affrontato sembrava all’inizio limitata a un fatto locale, circoscritto alla mia operatività sul posto e l’ aiuto di testi storici sarei stato molto agevolato.
Non è stato così, costatato che testi antichi erano di parte
È avevano assimilati fatti è cose facendole loro….
Ho dovuto prima chiudere il cerchio….
Poi in modo razionale eliminare i periodi contaminati facendosi che la ricerca si incanalasse nel periodo Longobardo
Nei vari thread che andrò ad aprire chiedo al mio interlocutore pro o contro
Di non usare testi convenzionali di storici di parte o copia è incolla usati spesso nell” antichità in modo da far sì che il nostro dibattito sia molto lineare e razionale
HISTORIA LANGOBARDORUM
Dalla caduta di PAVIA 774 al 1127 fine della territorietà Longobarda
Sconfitto Desiderio Carlo Magno si proclama re dei Longobardi, mantenendo in vita il regno inserendo solo amministratori franchi per il controllo del territorio.
L”eredità politica della stirpe dei Longobardi viene assunta dal Duca di Benevento ARECHI, il quale alla caduta di Pavia si proclama Princeps Gentis Langobardorum è sposta la sua corte a Salerno.
Nell”849 i principi Radelchi e Siconolfo dividono il principato in due entità territoriali distinte:
il primo sarà principe di Benevento mentre il secondo
sarà principe di Salerno ma avrà in più la continuità dell” eredità politica della stirpe dei Longobardi.
In una ricerca storica è da tener conto i vari aspetti dell”epoca…. in primis il Regno Italico antico comprendeva aree che attualmente sono siti in Austria,Svizzera,Francia ed ex Jugoslavia, pertanto avvenimenti ho circostanze erano tutt”uno con la grande egemonia Longobarda che con la lunga permanenza in Italia li aveva fusi con la cultura mediterranea esprimendo un livello sociale unico.
In secondo luogo la loro SPIRITUALITA” convertita nel cattolicesimo esaltava il loro modo di essere “ UNA CASTA GUERRIERA NEL NOME DI CRISTO””
Vi faccio tener presente che i miei studi sono riscontrabili
Su reperti esistenti nei vari posti in Italia, ma presuppongo che ve ne siano ancora molti.
Pertanto la ricerca verrà esposta su AI STORIA Forum in modo tale che possiamo tutti allargare il cercho dove io lancierò la pietra………
|