Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   AI Storia Forum. Forum Storia > Storia delle Civiltà > Storia delle Civiltà. Bibliografia. Suggerimenti bibliografici

Storia delle Civiltà. Bibliografia. Suggerimenti bibliografici Spunti, consigli e suggerimenti bibliografici su temi legati alla storia delle civiltà e dei popoli

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-June-2008
Nuovo Utente

Question Bibbia 1581

Ciao a tutti, ho una domanda difficile (per me): mi servirebbero informazioni su una edizione della Bibbia curata nel 1581 dal nobile polacco Ostrogski: si tratta di un'edizione critica? di un'edizione 'accademica'? o altro?
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-June-2008
L'avatar di  leda
AI Storia Senatus

Predefinito

Leggendo quà e là su internet ho trovato una traduzione della Bibbia in ostrogoto relativa al 1581. Sempre nel 1581 c'è stata un'edizione in russo, di tipo manualistico. Non ho trovato il nome che hai postato quindi mi riesce difficile dire di più, ma io opterei per la seconda edizione. Si tratterebbe semplicemente delle edizioni in varie lingue della Bibbia, che hanno valore proprio in quanto prime in una data lingua. Almeno queste sono le mie reminescenze dell'esame di bibliografia e biblioteconomia di 10 anni fa... (come passa il tempo).
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione