Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   AI Storia Forum. Forum Storia > Storia Militare > Storia Militare. Guerre Napoleoniche e XIX secolo > Risorgimento Italiano

Risorgimento Italiano Storia Militare del Risorgimento Italiano

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-November-2008
Nuovo Utente

Predefinito Ma chi erano i garibaldini?

buona giornata a tutti,sono appassionato di storia del risorgimento specialmente quella parte riguardante garibaldi,stò cercando libri o informazioni dettagliate sui componenti dei mille sbarcati in sicilia 1860.
ho trovato molte biografie e tantissimi articoli dell'epoca ma nessuno
che parla dettagliatamente dei volontari garibaldini.qualcuno mi può dare altre informazioni?grazie ciao nonnobogi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-November-2008
Nuovo Utente

Predefinito Garibaldini ...anche inglesi!

Buon giorno, sono una ricercatrice di lingua inglese e sto ultimando il manoscritto del mio nuovo libro sulla presenza dei inglesi e irlandesi nelle battaglie risorgimentali del 1860. Working title è "GAribaldi and the Pope: The English and Irish at war in Italy". Per ulteriori info vede il sito
[link rimosso] dove ci sono articoli che ho scritto tanti anni fa sul soggetto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-December-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

ciao vetralla
ho rimosso il link, per favore evitare di fare un uso autopromozionale del forum. Se devi inserire dei links fallo a specifiche pagine in tema con la discussione. Se vuoi parlare o approfondire aspetti di tuoi lavori puoi farlo.

Ne approfitto per dare il benvenuto a tutti e due
  #4 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
Nuovo Utente

Predefinito

Irish Soldiers in Italy 1860

Grazie per il benvenuto...ecco il link al specifico . Sorry for the mistake, ma nel mio sito (culturale, non commerciale) ci sono anche articoli di interesse storico che non sono pubblicati in nessun altro posto : su la famiglia "irlandese" Bonaparte, sui contatti con la corona inglese, per questo volevo fare "passaparola" ad altri storici .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione