Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   AI Storia Forum. Forum Storia > AI Storia Forum. Il sito > Idee, proposte e suggerimenti

Idee, proposte e suggerimenti Questo è il luogo dove inserire le vostre richieste, suggerimenti, domande e osservazioni sul progetto di AI Storia. Se c'è qualcosa che non va, o che vorreste fosse realizzato diversamente scrivete qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-July-2007
Nuovo Utente

Predefinito Aprire una sezione dedicata alla Storia Economica

Salve, da una scorsa piuttosto veloce mi pare di notare l'assenza completa in questi forum di sezioni dedicate alla storia economica (e a branche e campi di ricerca scientifica a essa più o meno afferenti, come la storia della tecnologia e la demografia, ma anche, più in generale, la Storia dell'industria o la Storia del lavoro). Trovo la cosa un poco sorprendente, se si considera l'importanza che, nella letteratura scientifica non solo contemporanea, ha ormai assunto lo studio del "più o meno ineguale sviluppo economico" su base rigorosamente sistematico-comparatistica: mi permetto dunque di proporre l'apertura di spazi consoni all'importanza del campo di studi in questione. Mi scuso qualora tali spazi risultassero invece già aperti.

Ultima Modifica di NesrednA : 20-July-2007 18:36.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-July-2007
AI Storia Senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

In effetti volevamo prima vedere un po' come andava la cosa, essendo all'inizio. Aspettando anche segnali di interesse come evidentemente è il tuo. Per quanto mi riguarda mi pare una proposta del tutto logica. Se magari nel frattempo ti va di scrivere qualcosa, puoi sempre postare in base al periodo (se la cosa riguarda ovviamente un periodo specifico). Tutt'al più poi si sposta la discussione...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-July-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

Ciao
In realtà esiste una sezione dedicata all'economia, e la trovi qui:
http://storia.archeologia.com/forum/...-delleconomia/

Prima di suddividere ulteriormente gli argomenti al suo interno, attendiamo, come ha scritto Karl, di avere un certo numero di messaggi ed interesse.
Se ti va di avviare qualche discussione, sei ovviamente il benvenuto

ciao e benvenuto
Ivan
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione