Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   AI Storia Forum. Forum Storia > AI Storia Forum. Il sito > Idee, proposte e suggerimenti

Idee, proposte e suggerimenti Questo è il luogo dove inserire le vostre richieste, suggerimenti, domande e osservazioni sul progetto di AI Storia. Se c'è qualcosa che non va, o che vorreste fosse realizzato diversamente scrivete qui!

La topografia antica
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. I
Iscrizioni antiche vercellesi
Castores. L'immagine dei Dioscuri a Roma
Gli Etruschi
Arte degli Illiri

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-February-2009
Nuovo Utente

Predefinito Ma come mai non ci sono nuove discussioni?

Mi sono appena iscritta e forse non ho ancora ben capito come funziona il forum, ma, e sottolineo ma..mi sembra poco attivo. Non vedo discussioni aperte di recente o dibattiti su argomenti particolari. Ora mi domando: sono io che sbaglio poichè non so ancora muovermi tra le pagine oppure cosa?
Accetto qualsiasi risposta cosichè possa capire meglio i meccanismi di questo interessantissimo sito
Grazie in anticipo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
AI eshop l'ecommerce di AI. Libri usati e d'occasione di storia antica e moderna, le novità editoriali di storia.
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui.
Qui sotto trovi gli ultimi inserimenti di storia antica e moderna, fermati sopra le icone per leggere il titolo
Studi sul Pantheon miceneo
La tomba di Alessandro. Realtà ipotesi e fantasie
L'ultimo Cesare
Itinerarium Alexandri
I Soldati di Magnenzio
Progetti integrati per la antiche fortificazioni costiere
La Linea Gotica
Genova e il Mediterraneo

#2 (permalink)  
Vecchio 09-February-2009
AI Storia Senatus

Predefinito

Il sito non è sempre molto attivo, ora si sta però discutendo su argomenti di particolare attualità:
http://storia.archeologia.com/forum/...dittatura.html
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo questo messaggio!OKNO questo messaggio!
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-February-2009
AI Storia Senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Ciao Andromeda, benvenuta. No hai ragione, non è molto attivo. Non è aperto da moltissimo e ancora ci stiamo attrezzando per farlo decollare, diciamo così. Il problema è che ognuno di noi ahimè ha i propri impegni, e dovendoci dividere anche con il forum gemello di Archeologia, non sempre troviamo il tempo... Io poi ho colpe ancor più degli altri perché seppur con tesi in archeologia non diversamente da molti altri qui, di fatto sono però laureato in storia... (non c'è la faccetta che arrossisce dalla vergogna). In ogni caso sei libera di aprire tutte le discussioni che vuoi, magari così contribuisci a movimentare l'ambiente
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-February-2009
L'avatar di  Aquamarina
Utente attivo

Predefinito

Ciao Andromeda, guarda bene anche come è impostata la visualizzazione dei messaggi: a volte è impostato solo sull'ultimo giorno o ultimo mese, e vista l'attività , diciamo tranquilla del forum, potresti non vedere le discussioni più vecchie.
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-February-2009
L'avatar di  leda
AI Storia Senatus

Predefinito

Ciao Andromeda. Il fatto è che gli storici qui sono pochini (siamo per lo più archeologi e appassionati di archeologia, eccetto appunto Karl), ma il forum è comunque un punto di riferimento, in quanto iniziative del genere sul web sono davvero rare. Attendiamo i tuoi contributi e intanto ti diamo il nostro benvenuto.
  #6 (permalink)  
Vecchio 18-April-2009
AI Storia Senatus

Luogo: Osimo (An)
Predefinito

Cevo dire che in parte la responsabilità è anche del sottoscritto. Al momento della creazione del forum avevo dato grande disponibilità per proporre via via nuovi temi, in particolare nella sezione militare. UNa serie di vicissitudini personali mi hanno impedito di poter essere presente per lungo tempo. Cercherò di rimediare in parte nel prossimo futuro.
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-June-2010
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Rollen Matten
Predefinito

Proporrei di diffondere maggiormente il forum nelle università, nei Dipartimenti specializzati in storia ed archeologia.. è un peccato che sia così poco animato.
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-July-2010
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
85andromeda Visualizza Messaggio
Mi sono appena iscritta e forse non ho ancora ben capito come funziona il forum, ma, e sottolineo ma..mi sembra poco attivo. Non vedo discussioni aperte di recente o dibattiti su argomenti particolari. Ora mi domando: sono io che sbaglio poichè non so ancora muovermi tra le pagine oppure cosa?
Accetto qualsiasi risposta cosichè possa capire meglio i meccanismi di questo interessantissimo sito
Grazie in anticipo
Non ho tanto il problema di discussioni aperte, che comunque le ho trovate ma a me pare che introdursi in una discussione o cercare di capire il funzionamento di questo sito sia una cosa da premio Nobel. Ora provo ad inviarti questo messaggio e se sul pianeta ci sono dei sopravvisuti, accolgo volentieri suggerimenti.
  #9 (permalink)  
Vecchio 10-July-2010
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

non ho capito che cosa intendi Iscand
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-July-2010
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
non ho capito che cosa intendi Iscand
In realtà appena ho inviato il messaggio di aiuto, sono entrato nella prima discussione che mi interessava. Ora sto cominciando a funzionare. Pian piano capirò il resto. Grazie
Rispondi

« Proposta | - »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione