Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-June-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

Marco erano solo esempi banali, e certo neanch'io ho intenzione di mettermi a discutere di questo. Il punto nodale per me è che la Storia effettivamente pare non Insegnare nulla, se dopo un'esperienza di orrore mondiale come la seconda guerra mondiale ancora vi sono simili cose, anzi, che certi orrori siano addirittura stati "consolidati " ed elevati a sistema.
mi chiedo dunque dove vadano a finire e quanta incidenza abbiano le storie ,umane, delle persone, che probabilmente non sono state considerate allora nè lo sono adesso, se ciò che raccontano serve solo a farci dire meno male che è passato, di qualcosa che invece è ancora presente e vivo.

Per quanto mi riguarda, e stavolta è la natura che ben può insegnarci, so che se un vulcano erutta in un luogo e fa relativamente pochi danni in loco,ciò non toglie che le conseguenze di questo evento siano comunque mondiali. Il protarsi di certi comportamenti nell'uomo, dovunque essi si manifestino e su qualunque scala,certamente non favorisce il progresso comune della specie.

Milena

Ultima Modifica di Aquamarina : 09-June-2007 15:47.