Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-June-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

Sono almeno 15 anni che non posseggo una tv, e tuttavia le notizie, che quotidianamente ci propinano ad ora di pranzo(anzi se vogliamo essere precisei al risveglio, a pranzo, a merenda, a cena e prima di andare a dormire.......), nei momenti di "relax", mentre le famiglie sono generalmente riunite per mangiare ( cosa che ritengo non da poco, cioè mangiare mentre "allegramente" passano certi racconti, certe notizie, e sopratutto certe immagini) mi arrivano lo stesso .
Non ho nulla di cui rallegrarmi se penso che , è vero ,non c'è guerra in Occidente, ma sono molti gli eserciti occidentali, impegnati a portare la guerra altrove, con tutti gli orrori annessi e connessi e con tutte le ripercussioni etiche che ciò comporta..... non mi sembra molto remoto lo scandalo del comportamento dei militari italiani in Somalia, nè quel pò che è venuto fuori sull'Iraq o sulla jugoslavia.
Di fornte a simili notizie, sinceramente, devo pensare che alcuni comportamenti esecitati durante la seconda guerra mondiale sono tutt'ora agenti ,anche se non qui, DA QUI e non posso certo rallegrarmi se è mio fratello, mio ccugino e mio zio ( in senso figurato) che attuano Lì MA ORA i suddetti comportamenti; non posso rallegrarmi nel vedere che la terribile esperienza della seconda guerra mondiale non abbia portato buoni frutti , cioè la volontà costante ed esercitata e l'impegno a che certe modalità di interazione tra gruppi diversi siano una volta per tutte eliminate, o quantomeno regolate veramente (nel senso che le regole vengano applicate e rispettate)

Se la guerra è altrove ,non mi posso rallegrare, la Terra è una palla e non c'è nulla, all'interno di essa che non abbia relazione col tutto e non sia concatenata a tutto il resto.

Milena