A parte che essere vecchi non vuol dire essere saggi. Son vecchio anch'io e so di che si tratta. Si resta come si era, solo il corpo invecchia, il cervello impara di meno, ...dai non farmelo dire che lo sai! E tra moralismo e morale ce ne corre. E tu che sei filosofo lo sai bene. Quel che ti manca è la fiducia, che io conservo come un tesoro. E l'ottimismo, il pensare positivo. Cosa che Andreotti da persona bruciata qual'è non può accettare, per l'ambiente che ha frequentato, per la vita che ha vissuto. Il napalm fa parte della scienza e della storia, è un argomento come un altro, come qualunque altra cosa che può essere usata bene o male. Tutto è così, anche l'arguzia, l'intelligenza. Certo che non si danno le armi ai bambini, ma da qui a proibire tutto c'è qualche differenza. Il forum è tuo e faccio come dici. Ma non dirmi che sono stato offensivo o pericoloso, o che mi sono comportato imn qualche modo disdicevole. Puoi ammettere di essere tu a vedere fantasmi, ma tieni presente che quei fantasmi sono i tuoi. Pensa con calma e tranquillità e troverai un amico. Io non replicherò. ciao zilc |