Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 21-August-2008
astracedi astracedi Non in Linea
AI Storia Senatus

Luogo: Osimo (An)
Predefinito

qui non si tratta di combattere contro i mulini a vento ma di spiegarsi in un italiano comprensibile ed in termini di chiarezza e logica espositiva.
Questo tuo ultimo intervento è sulla stessa falsariga dei precedenti, nei quali butti lì dei dati (o delle congetture?) che per un lettore non hanno alcun significato particolare e pretendi che facciano pensare... Ma pensare a cosa??!!
A parte il fatto che parli di stime (fatte da chi??? le fonti mi sembrano importanti) che a me sembrano enormemente esagerate (gli storici, per i partecipanti alla prima crociata, offrono cifre variabili che però non si discostano sostanzialmente da una media di 30.000 persone), quello che non si capisce è dove vuoi andare a parare...
A dire la verità, in questa situazione, mi sono già un po' stufato di leggerti... Quando giungerai alle conclusioni (sempre che io abbia ancora voglia di seguire i thread) ti consiglio di mettere bene in evidenza e che il succo del discorso è proprio lì e di titolarlo con un bel "finalmente"...