Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 14-August-2008
dymblanche dymblanche Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Antichitā Italiane di Ludovico Antonio Muratori
Dissertazione LIII

“ Della istituzione de’ Cavalieri, e dell’Insegne che noi chiamiamo Arme
la fonte era chiara ed era riferito a Ludovico Antonio Muratori che io ho menzionato nella mia prefazione
iniziale non č stato un copia č incolla ma una considerazione storica scritta in tempi non sospetti č non contestata dal mondo accademico.....mi duole il fatto che gli storici non abbiano preso in considerazione almeno
il Muratori ........
ritornando al discorso dei Monaci Guerrieri in realtā non esistono.....nč i Templari i Teutonici o l ordine di Malta
erano monaci....basta vedere il monumento al Templare sito a Montecassino ci rendiamo conto che č un guerriero..ma non un monaco.....
Prima di addentrarci in un discorso pių complesso č da chiarire degli aspetti fondamentali:
Un Cavaliere doveva saper guerreggiare,allenarsi tutti i giorni almeno 4/5 ore...avere una costutuzione idonia a
sopportare il peso dell armamento di 25 Kg.....ma mica per 10 minuti ? immaginate 2 giorni di marcia poi la battaglia, fendenti che schivi č quelli che dai,,,,,sempre con i 25 kg adosso..e quella spada di quasi 2 kg che alzi č poi abbassi per centinaia di volte.........................signori ci vogliono i muscoli